Christian Scaroni conquista il secondo posto al Trofeo Calvià, prova inaugurale della Challenge Mallorca 2025. Dopo aver già iniziato molto bene la stagione con il quinto posto al GP Castellón-Ruta de la Cerámica e il secondo posto alla Clàssica Comunitat Valenciana, il portacolori della XDS Astana conferma di trovarsi in un ottimo stato di forma e si deve arrendere soltanto a Jan Christen (UAE Emirates XRG), bravissimo a fare la differenza nel finale di gara. L’ottima striscia di risultati di questo inizio di stagione rappresenta però un buon segnale per il corridore bresciano, che sembra aver ritrovato quella condizione che era venuta a mancare nella seconda metà della passata stagione.
“Volevo iniziare l’anno forte e volevo mettere in mostra che sto bene. – ha spiegato il classe 1997 ai nostri microfoni – L’anno scorso, dopo aver preso il Covid al Giro d’Italia, non ero più riuscito a trovare delle buone sensazioni, ma io so di essere un corridore forte e quest’anno ho cominciato davvero bene. Sono felice di essere in buona condizione, ho già conquistato due secondi posti e un quinto posto in tre gare, e questo è un gran inizio sia per me che per la squadra, ma onestamente devo ammettere che mi manca davvero la vittoria. Spero di riuscire a sbloccarmi, la stagione sarà lunghissima, vedremo giorno dopo giorno”.
XDS Astana, Darren van Bekkum fuori causa per uno pneumotorace
19 Aprile 2025, 11:44
Amstel Gold Race 2025, il rientro di Fausto Masnada e Christian Scaroni per una XDS Astana a trazione italiana – In gara anche Nicola Conci e Simone Velasco
15 Aprile 2025, 8:05
Coppa Italia delle Regioni 2025, Christian Scaroni resta al comando su Luca Colnaghi – Lorenzo Finn leader fra i giovani, VF al comando fra le squadre
13 Aprile 2025, 12:40
Parigi-Roubaix 2025, Davide Ballerini: “Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma e proveremo a fare del nostro meglio”